Correva l'anno 2015...

Un'estate avventurosa nel web...


La scuola è appena finita e con essa sono iniziate le tanto sperate e attese (da bimbi e maestre)  vacanze estive...e io, che sono una maestra cosa faccio??
Inizio subito a pensare, tra i vari impegni che non mancano mai, al prossimo anno scolastico.
Vorrete forse dirmi che sono una pazza? Che non ci credete? O chiedermi se non ho altro da fare che pensare al lavoro con ben "due mesi" di vacanza?
Ebbene sì, io son qua a pensare "ANCHE" al lavoro, nonostante il bisogno di riposo, svago, relax...perché? Non lo so...forse perchè quello di fare la maestra non è solo un lavoro, ma una passione!! Una passione da coltivare e continuamente arricchire...
Se non deoveste crederci, parlate con una buona parte delle maestre, e vi potrà dare la stessa risposta: "l'estate è anche fatta per pensare e mettere a puntino alcune cose per l'anno scolastico che sta per arrivare".
A settembre inizierà per 19 bambini, per me e per le mie nuove colleghe una nuova avventura...
Grazie ad un comitato del paese, un piccolissimo paese di montagna, la scuola primaria, si trasfermerà in una scuola del futuro, una scuola 2.0! E io sono stata chiamata in causa in questa nuova scuola per far avviare questo nuovo progetto innovativo. Sperando che la cosa posa avere un buon inizio mi sto ritrovando a scrivere il mio primo articolo su Blogger, ad esplorare e sperimentare il web perchè questo possa accadere con successo. Sarò sincera! I miei prossimi articoli saranno un ricordare tutto ciò che io con le mie colleghe e i miei bimbi siamo riusciti a fare negli anni scorsi per verificare le funzionalità e potenzialità di questo strumento: il blog!!
Questo il reale motivo della nascita di questo blog, che spero possa aprire la strada ad un futuro ed eventuale blog di classe...



Maestra Lale
Luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento