sabato 25 aprile 2020

25 aprile 2020: La libertà ai tempi del Coronavirus

Da quest'anno ho iniziato a seguire ad appassionarmi ad un bellissimo e interessantissimo progetto: Il consiglio comunale dei ragazzi del comune di Taibon Agordino.
Questo progetto è stato fondato e sempre portato avanti con grande dedizione e passione da un insegnante: Silvano Locatello assieme ad un'altra insegnante in pensione: Liela Friz che dona tuttora il suo tempo ai ragazzi in questa impresa. Da settembre, pur avendo la supervisione di Silvano, le redini di queste attività extrascolastiche, ma con una ricaduta civica, morale ed educativa nei ragazzi, sono state date in mano, sempre in collaborazione della maestra Leila, a me e alla mia collega Armanda Molin Pradel.
In questo tempo di isolamento sociale si è pensato di non lasciare soli i ragazzi che compongono questa piccola, ma reale comunità amministrativa; coì, in occasione del 25 aprile si è organizzato un incontro in videoconferenza per far riflettere i ragazzi sul significato di tale ricorrenza in tempi "poco normali". A questo meeting è stato presente anche il Sindaco Silvia Tormen, che ha potuto dare una significativa spinta alle riflessioni dei ragazzi. Queste sono state rappresentate graficamente dai ragazzi stessi con dei disegni e sintetizzate in audio che sono stati uniti in questo video...
BUONA VISIONE E RIFLESSIONE!!!


Nessun commento:

Posta un commento