Questo periodo di quarantena, purtroppo, annoia tutti...non è bello stare in casa rinchiusi.. Come ho già scritto nel mio post precedente ho cercato di unire l'utile con il dilettevole... Dovendo preparare lezioni di approfondimento su alcuni argomenti ho provato a pensare al modo più interessante per farlo. La soluzione più semplice per me è stata quella di creare dei video basilari e creativi, ma che soprattutto potesso fungere da brevi lezioni con un contatto visivo immediato, visto che la pratica è diffcile da attuare in questo periodo..
Perchè unire l'utile con il dilettevole? Perchè ho trasportato il mio lavoro nella mia passione: creare video con il digitale!
Questo già lo facevo con le mie vecchie classi...usare lo storytelling con le mie vecchie classi è stato il mio punto forte perchè sono riuscita a creare competenze digitali nei bambini senza tralasciare la didattica e l'inclusione...Potete visionare ciò i bambini sono riusciti a creare (sempre lavorando in gruppo) nel mio canale youtube (iscrivetevi!) o sfogliare questo blog.
Tornando a questo post...vi condivido ora uno dei miei primi video... perchè anche l'analisi grammaticale può essere leggera...approfondiamo!
Nessun commento:
Posta un commento