mercoledì 29 luglio 2015

Kizoa....una scoperta interessante

Carissimi amici...(anche se in realtà so benissimo che nessuno mi sta seguendo in quanto non sto ancora pubblicizzando a dovere questo mio "sperimentale" blog)
Oggi mi sono imbattuta nella realizzazione di una slideshow... e vi spiego come mi è capitata questa cosa. Volevo cercare di capire come si potesse visualizzare nel blog una galleria di proprie foto/video andando oltre alle gallerie di flirck...etc...oltre al fatto che stavo cercando di capire anche come si possa inserire nel proprio blog un file .html.
Nel mio intento sono riuscita a rispondere, relativamente in poco tempo, al mio primo dubbio. Ho una vaga impressione che dovrò cercare altrove (dalla mia "esplorazione nel web" di prove ed errori) aiuto per riuscire ad inserire nella mia pagina dei contenuti html. Ma questa sarà un'altra storia...
Sono sempre stata un'amante del video editing, ovvero di tutto ciò che potesse essere il montaggio di foto, disegni e video; solo che ho sempre utilizzato imovie: un programma in dotazione con il sistema operativo della famigerata mela mangiucchiata. La scoperta che mi ha fatto fare google ha dell'incredibile per quanto riguarda il risparmio di tempo. Alla mia domanda "creare slideshow gratis" la prima risposta è stata Kizoa....forse molti di voi già lo conosceranno, ma una come me che ha sempre voluto crearsi presentazioni super personalizzate è stata sorpresa nel vedere ciò che offre il web...e per giunta gratuitamente.
Non voglio pubblicizzare questo sito, ce ne saranno molti altri di più validi...ma in Kizoa è bastato registrarmi, inserire le video e creare in pochi secondi una presentazione. Io ho usato un modello, ma visto il risultato usando pochissimo tempo e le possibilità che offre (scaricare, condividere, modificare...) ho ben deciso di partire da questa presentazione per crearne un altra da usare per l'inizio d'anno di questo settembre. Forse nei prossimi giorni condividerò il mio risultato...
Intanto vi faccio vedere la prima prova...la potete vedere qui sotto..

Nessun commento:

Posta un commento